Sabrina Grazini, consulente del lavoro nota sui social: “Insegnare diritto del lavoro a scuola per avere lavoratori consapevoli”

Sabrina Grazini, consulente del lavoro famosa sui social, con più di 260mila followers su Instagram, premiata da Forbes Italia, è stata intervistata oggi da Radio Capital. Qui ha parlato di diritto del lavoro dicendo che bisognerebbe conoscere questa materia già a scuola.

“Tutti, a prescindere dal loro ruolo, dovrebbero avere una buona base di diritto del lavoro. Per avere dei lavoratori più consapevoli e preparati bisognerebbe insegnare alcune nozioni di diritto del lavoro già tra i banchi di scuola. Qualunque sia il tuo ruolo, infatti, il diritto del lavoro farà parte della tua vita e io desidero che tu sia il più preparato possibile”, questo il suo pensiero.

La scuola ha bisogno di nuove materie?

Indubbiamente si tratta di qualcosa che potrebbe risultare utile per i lavoratori del domani. Ma mentre è facile parlare dell‘introduzione auspicata di una materia a scuola, è molto più

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.