Matteo Messina Denaro è morto: il boss mafioso negli ultimi tempi aveva un legame con una docente di Castelvetrano

Il boss più pericoloso al mondo, Matteo Messina Denaro, latitante da trent’anni, catturato lo scorso 16 gennaio 2023, è morto dopo che lo scorso 22 settembre, è entrato in coma irreversibile. L’ex latitante soffriva da tempo per un tumore al colon, ed era, dal giorno dell’arresto, in cura all’interno del penitenziario dove è stata allestita per lui una stanza per la chemioterapia. Lo scorso 27 giugno aveva subito un intervento chirurgico urologico.

“Messina Denaro oramai è completamente incompatibile con il regime carcerario soprattutto in quello più duro del 41bis. Deve essere immediatamente ricoverato”. A dichiararlo, come riporta Il Corriere della Sera, l’8 agosto, è stato uno dei suoi legali, l’avvocato abruzzese Alessandro Cerella.

Il 5 settembre il mafioso è stato portato in terapia intensiva e il 10 è stato sottoposto alla terapia del dolore nel reparto detenuti dell’ospedale dell’Aquila.

La cattura

Il boss mafioso era stato arrestato mentre si trovava presso

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/matteo-messina-denaro-e-morto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000