Sostituzione del DSGA nell’Ipotesi di Contratto 19-21: nessuna contrattazione e istituita la reggenza obbligatoria

Sostituzione del DSGA nell’Ipotesi di Contratto 19-21: nessuna contrattazione e istituita la reggenza obbligatoria

Alla luce della nuova ipotesi di CCNL, cerchiamo di capire cosa cambia per quanto riguarda la figura dell’ex DSGA, ora Funzionario ed Elevate Qualificazioni, attraverso la nostra scheda tecnica. 

La figura di Funzionario ed Elevate Qualificazioni, introdotta nell’Ipotesi di Contratto scuola 2019-21, non sottoscritta dalla Federazione UIL Scuola Rua, nella quale confluiranno i DSGA di ruolo e gli Assistenti Amministrativi facenti funzioni, si caratterizza attraverso una nuova struttura professionale che subisce notevoli trasformazioni e che, a nostro avviso, si peggiora rispetto al passato.

Per la sua sostituzione sono previste due modalità:

quella relativa alle assenze superiori a 15 gg. ma inferiori ai 90 gg. in cui l’incarico di sostituzione è assegnato direttamente dal DS senza possibilità di rifiutarlo e senza nessun tipo di vincolo di parte datoriale circa i criteri e le motivazioni

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/la-sostituzione-del-dsga-nellipotesi-di-contratto-19-21/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000