Funerale Napolitano, la nipote: “Veniva a prenderci a scuola, ci ha sempre incoraggiato a seguire i nostri obiettivi”
Oggi, 26 settembre, si sono tenuti i funerali laici dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano scomparso lo scorso 22 settembre alla Camera dei Deputati, a Roma. A prendere parola durante le esequie è stata una delle sue nipoti, Sofia, 26enne, che ha tenuto un discorso commovente, riportato anche da Il Corriere della Sera.
Ecco il contenuto del discorso: “Giorgio Napolitano era un leader e un politico e un uomo formidabile premuroso e pieno di attenzioni, era sempre presente per noi, ascoltava i nostri problemi in modo partecipe e e comprensivo nonostante fosse già occupato con i problemi del Paese”.
“Ci ha insegnato a combattere per i propri ideali senza curarsi degli ostacoli. I consigli che ci ha dato ci fanno sentire fiduciosi in noi stessi e orgogliosi di essere suoi nipoti. Il fatto che sia stato un nonno così eccezionale è testimone del grande uomo che fosse”.
“Gli
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/funerale-napolitano-la-nipote-veniva-a-prenderci-a-scuola-ci-ha-sempre-incoraggiato-a-seguire-i-nostri-obiettivi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: