L’ Adozione fra i banchi di scuola: concorso nazionale per tutte le classi di ogni ordine e grado
L’Associazione di Promozione Sociale Italia-Adozioni bandisce per l’anno scolastico 2023/2024 la nona edizione del concorso nazionale “L’ Adozione fra i banchi di scuola”, rivolto a tutte le classi delle Scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo e secondo grado, statali e paritarie del territorio nazionale.
Scopo del concorso è quello di avvicinare le nuove generazioni ad una corretta conoscenza della realtà adottiva, affinché si pari di adozione e di affido in classe.
Un argomento che coinvolge la società odierna che si diversifica in differenti modalità di “essere” e “sentirsi” Famiglia, e che contribuisce a raggiungere una determinata consapevolezza che può abbattere pregiudizi e stereotipi ancora presenti
Il BANDO del concorso con il regolamento completo è consultabile dalla pagina “L’adozione fra i banchi di scuola” de sito www.italiaadozioni.com.
La partecipazione è GRATUITA e saranno ammesse al concorso tutte le classi che ne faranno richiesta, tramite modulo on line indipendentemente dalla presenza o meno di un alunno figlio adottivo.
In relazione all’obiettivo del concorso, in realtà,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/l-adozione-fra-i-banchi-di-scuola-concorso-nazionale-per-tutte-le-classi-di-ogni-ordine-e-grado Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: