Abilitazione docenti, dai costi dei corsi al riconoscimento crediti dei dottori di ricerca: le precisazioni di Pittoni (Lega)

Di redazione

Mario Pittoni Responsabile Dipartimento Istruzione Lega Già Presidente Commissione Cultura Senato, fornisce alcune precisazioni in merito al DPCM sulla formazione iniziale dei docenti.

Prima di tutto, il leghista precisa, per quanto riguarda i costi dei percorsi, che “2.000 e 2.500 euro (rispettivamente per 30 e 60 cfu) sono prezzi massimi ammessi per i nuovi corsi formativi abilitanti all’insegnamento. Potrebbero quindi costare anche molto meno“.

Sull’assenza di indicazioni per i docenti con tre anni di servizio, Pittoni spiega: “All’art.14 sono menzionati i docenti sotto contratto l’anno precedente, non i triennalisti. Ma il provvedimento è stato firmato prima della norma del decreto PA bis che prevede la riserva per i triennalisti, i quali dunque non hanno motivo di preoccuparsi”

Infine, il responsabile scuola della Lega precisa: “Non è vero che i dottori di ricerca non

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/abilitazione-docenti-dai-costi-dei-corsi-al-riconoscimento-crediti-dei-dottori-di-ricerca-le-precisazioni-di-pittoni-lega/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000