Bonus trasporti ottobre, nuova data per le domande: quando e come inviarle

Dopo aver approvato il rifinanziamento del bonus trasporti, il Governo ha già individuato una nuova data ad ottobre per poter inoltrare le richieste. Quali sono le scadenze e i requisiti da rispettare e come procedere.

Bonus trasporti ottobre: quando fare richiesta

Tra le misure approvate lo scorso 25 settembre all’interno del Decreto Energia c’è anche il rifinanziamento del valore di 12 milioni di euro (più il residuo inutilizzato) del bonus trasporti. L’incentivo di 60 euro destinato all’acquisto di abbonamenti per i mezzi pubblici da parte di studenti, lavoratori, pensionati e cittadini con un reddito inferiore ai 20 mila euro. Per inoltrare le richieste la data da segnare sul calendario è domenica 1° ottobre. Le domande apriranno alle ore 8. Tenendo conto che a settembre i fondi disponibili sono esauriti nell’arco di un’ora, gli interessati ad ottenere il bonus dovranno essere abbastanza veloci ad inviare la propria richiesta.

Come inoltrare le domande

Per inoltrare le richieste occorre collegarsi alla pagina Internet dedicata del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Successivamente si dovrà fare accesso con le proprie credenziali Spid, Cie o Cns. Una volta effettuato il login, si potrà richiedere il bonus che dovrà essere utilizzato entro il mese solare in cui viene erogato, anche per acquistare un abbonamento valido per i mesi successivi.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/09/27/bonus-trasporti-ottobre-nuova-data-per-le-domande-quando-e-come-inviarle.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=bonus-trasporti-ottobre-nuova-data-per-le-domande-quando-e-come-inviarle Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000