Messa a Disposizione (MAD) 2023 per il nuovo anno Scolastico, Docenti.it

Le Segreterie Scolastiche infatti, sono ora operative a cercare supplenti disponibili per le tantissime cattedre vuote in tutta Italia.
Sono previste migliaia di assegnazioni per supplenze, dal momento che al termine delle operazioni per le immissioni in ruolo e le nomine da GPS si prevedono oltre 130mila cattedre che rimarranno scoperte ( dichiarazioni del ministero).
Il problema delle cattedre vacanti è più che mai presente nella Scuola Italiana e soprattutto in questo periodo.
Poiché le Graduatorie GPS non saranno sufficienti a colmare questa carenza di personale i Dirigenti Scolastici sono costretti per garantire la continuità didattica ad assegnare le supplenze anche a coloro i quali si sono candidati tramite domanda di Messa a Disposizione.
La Messa a Disposizione è un’istanza informale, legalmente riconosciuta e prevista dal MIUR, attraverso la quale ogni aspirante docente può candidarsi come supplente.
Chiunque sia in possesso
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/messa-a-disposizione-mad-2023-per-il-nuovo-anno-scolastico-docenti-it-2/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it