Una scuola di Sondrio chiede test a insegnante pugliese: “Se vuoi il posto qui devi essere idoneo”. I sindacati: “Inaudita richiesta”

Di redazione

Farà discutere quanto accaduto ad un giovane insegnante originario della Puglia. Secondo quanto segnala La Repubblica, il 22enne a un’imprevista richiesta di test di idoneità, nonostante fosse stato già selezionato per la cattedra di tecniche e tecnologie multimediali in un istituto superiore a Sondrio attraverso la procedura di “messa a disposizione” (MAD).

L’insegnante ha presentato una denuncia alla questura di Sondrio, accusando il dirigente scolastico di aver messo in dubbio le sue capacità professionali “dopo avermi solo osservato per un brevissimo lasso di tempo”. Il docente, supportato dal padre, ha rifiutato categoricamente la richiesta di sottoporsi a un test aggiuntivo, sottolineando che le sue competenze sono state già riconosciute e validate attraverso titoli e studi.

La situazione ha raggiunto un punto critico quando il preside ha deciso di “cacciarli, sbattendoci la porta in

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/una-scuola-di-sondrio-chiede-test-a-insegnante-pugliese-se-vuoi-il-posto-qui-devi-essere-idoneo-i-sindacati-inaudita-richiesta/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000