La preside dell’istituto di Caivano: “Carcere per chi non manda i figli a scuola? Molti genitori in queste zone stanno già dentro”

Di redazione
Eugenia Canfora, preside dell’Istituto Morano di Caivano, è stata recentemente ospite del programma radiofonico “Non è un Paese per Giovani”, trasmesso su Rai Radio2.
In una conversazione con i conduttori Massimo Cervelli e Tommaso Labate, ha offerto una panoramica sulla difficile situazione dell’abbandono scolastico a Caivano e sulle sfide per il nuovo anno scolastico.
“Non tutti gli alunni sono venuti a scuola il primo giorno. Il nostro obiettivo è non lasciare nessuno a casa. È una lotta difficile ma doverosa”, afferma Canfora. L’abbandono scolastico è un problema che affligge numerose aree in Italia, e Caivano non è un’eccezione. Canfora, con la sua squadra, sta lavorando instancabilmente per risolvere questo problema.
Mentre alcune voci suggeriscono punizioni severe come il carcere per i genitori che non mandano i figli a scuola, Canfora si discosta da
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-preside-dellistituto-di-caivano-carcere-per-chi-non-manda-i-figli-a-scuola-molti-genitori-in-queste-zone-stanno-gia-dentro/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it