Inoltra Mad, al colloquio il preside gli chiede di fare un test di idoneità: docente ha malore e lo accusa di razzismo, lui nega

Ciò che è successo in una scuola di Sondrio ha fatto scatenare un putiferio. Qui, qualche giorno fa, un docente candidato per una supplenza tramite Mad è dovuto ricorrere ai soccorsi del 118 dopo il colloquio con il dirigente scolastico.

La storia è stata raccontata da La Repubblica. Il docente, un 22enne pugliese, dice di essere stato discriminato dal preside, tanto da aver avanzato una denuncia alla questura nella quale si accusa il dirigente scolastico di aver “palesato le sue perplessità circa le mie capacità, semplicemente dopo avermi solo osservato per un brevissimo lasso di tempo”.

Alla richiesta di sottoporsi a un accertamento di idoneità, il docente, che era accompagnato dal padre, ha opposto un netto rifiuto: “Non devo dimostrare a nessuno di avere le capacità che già mi sono state riconosciute per diritto acquisito dai titoli professionalmente e per studio conseguiti”, ha detto.

E a quel

Related Articles