Docente aggredito a Bari, l’ANP Puglia: “Sanzioni vadano applicate con fermezza”

Di redazione
”Sono azioni che deteriorano il clima di serenità e provocano un danno alla scuola. Ho sentito la dirigente sull’accaduto, da condannare in modo fermo e da reprimere”.
Così all’Adnkronos Roberto Romito, presidente regionale di Anp, associazione nazionale dei dirigenti scolastici, sull’episodio avvenuto ai danni di un docente a Bari.
”Saranno gli organi collegiali ad adottare i provvedimenti – ha aggiunto – è un procedimento che può richiedere diversi giorni. Ritengo che le sanzioni vadano applicate con fermezza ed in modo esemplare ma devono avere anche una funzione di recupero. I due studenti, chi ha portato e chi ha usato la pistola, devono comprendere la gravità del comportamento, sono azioni che assolutamente non si fanno. L’espulsione è una sanzione di massima esclusione, allontana dal perimetro della scuola, è come una bocciatura anticipata con disonore.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-aggredito-a-bari-lanp-puglia-sanzioni-vadano-applicate-con-fermezza/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it