Docente aggredito, Melchiorre (FdI): “Provvedimenti esemplari nei confronti dei responsabili”

Di redazione

”Le aggressioni a scuola sono un fenomeno da non sottovalutare, come dimostra l’episodio avvenuto a Bari. Bisogna contrastarli con provvedimenti esemplari nei confronti dei responsabili e bisogna agire anche sul piano del sostegno alla famiglia e alla genitorialità come si sta facendo nel Nadef”.

Così il deputato di Fratelli d’Italia, Filippo Melchiorre, sull’episodio avvenuto a Bari dove uno studente ha sparato un pallino di plastica con una pistola giocattolo e ha colpito un docente in maniera ravvicinata.

”Questo è un tema che sottoporrò ai colleghi della commissione infanzia e adolescenza e alla commissione istruzione pubblica del Senato e sono certo che ci sarà sensibilità – aggiunge -. Nel Nadef il Governo ha confermato il sostegno alle famiglie e alla genitorialità. Leggevo che la famiglia dello studente non ha ancora chiesto scusa. Quando manca

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-aggredito-melchiorre-fdi-provvedimenti-esemplari-nei-confronti-dei-responsabili/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000