Abilitazione, il post virale: “Insegnare nel 2000? Diploma. Nel 2024? Doppia laurea, 60 Cfu e doppia capriola davanti Valditara”
Negli scorsi giorni, precisamente lo scorso 25 settembre, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM 60 Cfu, che regola il funzionamento dei nuovi percorsi abilitanti per i docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado.
Non sono mancate le polemiche: in molti hanno iniziato a criticare il provvedimento, che comporta dei grossi costi per i candidati. Dal Dpcm si legge che i costi massimi a carico dei partecipanti variano:
2.500 euro per i corsi da 60 CFU/CFA2.000 euro per i corsi da 30 CFU/CFA150 euro per le prove finali.
In questi giorni è andato virale un post su Facebook, condiviso da più di diecimila utenti, scritto da una studentessa universitaria che si è lamentata del fatto che, per insegnare, oggi sono richiesti più titoli e più prove da superare. La giovane ha anche attaccato le persone adulte che spesso denigrano i giovani, nonostante oggi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/abilitazione-il-post-virale-insegnare-nel-2000-diploma-nel-2024-doppia-laurea-60-cfu-e-doppia-capriola-davanti-valditara Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: