A scuola l’ascensore è rotto, alunna 12enne disabilità è costretta a fare lezione isolata senza i suoi compagni
Di redazione
A Palermo, un’alunna dodicenne con disabilità vive un’esperienza amara. L’ascensore del suo istituto scolastico si è guastato, relegandola a lezioni isolate senza i suoi compagni. La vicenda è stata riportata da PalermoToday, esponendo una realtà dolorosa che mette in luce l’importanza delle relazioni sociali nel percorso educativo.
Nonostante le richieste incessanti di riparazione avanzate dalla famiglia, la giovane, costretta su una sedia a rotelle, è relegata a seguire le lezioni nel teatro della scuola, al piano terra, accompagnata solo da insegnanti di sostegno e assistenti all’autonomia. Una situazione che accentua il suo isolamento, negando l’essenza della socializzazione scolastica.
La madre della ragazza ha condiviso il disagio con PalermoToday, sottolineando la necessità urgente di riparare l’ascensore, bloccato dal primo settembre. “Mia figlia è momentaneamente alloggiata nel teatro, in attesa che il guasto venga risolto.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/a-scuola-lascensore-e-rotto-alunna-12enne-disabilita-e-costretta-a-fare-lezione-al-piano-terra-accade-a-palermo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it