Custodie occupate nelle scuole romane: ormai il caso é politico e finisce in consiglio comunale
La vicenda romana dei locali scolastici tuttora utilizzati da custodi che non sono neppure più in servizio si è ormai trasformata di fatto in un caso politico.
Nella mattinata del 3 ottobre la consigliera comunale di Roma Capitale Rachele Mussolini (FdI) ha depositato una interrogazione al sindaco della Città Metropolitana per avere risposta su una questione che appare davvero complicata.
“Tra le proprietà di Roma Capitale – scrive la consigliera di Fratelli d’Italia – sono presenti diversi edifici scolastici, distribuiti su tutto il territorio; tali edifici sono provvisti di abitazioni adibite ad alloggi di servizio assegnati a personale che svolge compiti di custodia”.
Aggiunge Mussolini: “Va tenuto conto che i custodi incaricati della vigilanza nelle scuole, al momento del loro collocamento in quiescenza, dovrebbero essere invitati a rilasciare l’immobile; tuttavia la situazione attuale vede tali immobili ancora utilizzati come civile abitazione dal personale posto in quiescenza nonostante i