Nasce l’IC Piero Angela, una scuola intitolata al divulgatore: “Uomo speciale che ha reso accessibile la conoscenza”

Piero Angela, divulgatore e giornalista scientifico Rai

Una scuola di Roma, l‘istituto comprensivo Poppea Sabina, ha ufficialmente cambiato nome: d’ora in poi si chiamerà “IC Piero Angela”. La scuola, come ha annunciato su Facebook e sul sito ufficiale, sarà intitolata al grande divulgatore scientifico scomparso nell’agosto del 2022.

Iter partito un anno fa

L’iter, come spiega RomaToday, era partito poco dopo dalla morte del padre di Alberto Angela, nel settembre del 2022. Il via libera definitivo è arrivato il 20 febbraio 2023 con un documento firmato dall’assessora capitolina Claudia Pratelli. “È stata una proposta della scuola che abbiamo accolto immediatamente – ha scritto, in una nota, la vicepresidente del IV municipio, Annarita Leobruni – ci siamo attivati subito con l’assessorato alla scuola capitolina di Claudia Pratelli che ha portato una delibera in giunta  per intitolare l’I.C. Poppea Sabina a Casal Monastero al divulgatore scientifico più amato d’Italia. È

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.