Flash mob di studenti e sindacati in 10 città: “L’autonomia differenziata è dannosa”

Di redazione
Si è svolto a Roma, davanti al Ministro dell’Istruzione e del Merito, un flash mob organizzato dai sindacati degli studenti e dei lavoratori della scuola per dire no all’autonomia differenziata.
Unione degli Universitari, Rete degli Studenti Medi e Flc Cgil hanno tagliato simbolicamente un’Italia gigante in due, indossando una maschera di Meloni e Calderoli.
“Oggi siamo qui – dichiara Alessia Polisini, dell’Unione degli Universitari – per opporci al progetto del Governo sull’autonomia differenziata. A rischio sono istruzione, salute, lavoro, ambiente, ricerca scientifica, sicurezza, energia. Queste sono le responsabilità che il governo vuole scrollarsi di dosso per darle in pasto al regionalismo competitivo. Lo vediamo sulla nostra pelle e su quella di cinquemila studenti idonei non beneficiari, a causa della mancata attuazione del LEP. Oggi siamo qui per dire che l’Italia è una e
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/flash-mob-di-studenti-e-sindacati-in-10-citta-lautonomia-differenziata-e-dannosa/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it