Fiera Didacta Sicilia 2023, pochi giorni al via. Turano (assessore istruzione Sicilia): “Presenti gli istituti di tutto il Mezzogiorno”

Tutto pronto per la seconda edizione di Didacta Italia Edizione Siciliana, l’evento più importante dedicato alla scuola del futuro, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco, in provincia di Catania, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con la Regione Siciliana e la partnership scientifica di INDIRE.

L’assessore all’istruzione e alla formazione professionale della Regione Siciliana Girolamo Turano ha dichiarato che: «Questa seconda edizione siciliana di Didacta vuole raccogliere i contributi dell’intero settore dell’istruzione del Meridione. Per questo saranno presenti non solo le scuole siciliane, ma gli istituti di tutto il Mezzogiorno. Vogliamo così costruire un meccanismo di partecipazione all’interno del mondo dell’insegnamento che deve formare le nuove generazioni. Gettare le basi per la scuola del futuro significa anche ammodernare le strutture, presentare ai docenti le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e far capire ai ragazzi la funzione sociale ed educativa della scuola. Per questo faremo

Related Articles