Fridays For Future, l’appello: “Docenti, scendete in piazza. Educazione ambientale affrontata a scuola solo in casi rari”

Oggi, 6 ottobre come abbiamo più volte ricordato, si svolge la prima manifestazione dei Fridays For Future dell’anno scolastico 2023/2024. Sempre per oggi è stato proclamato uno sciopero generale del personale della scuola da Sisa (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente).

Fridays For Future 6 ottobre, l’appello: “Parla ai tuoi docenti dello sciopero e chiedi loro di venire in piazza”

L’appello ai docenti

Sono moltissimi gli studenti che oggi scenderanno in piazza in molte città come Roma, Milano, Torino, Napoli, Padova, Palermo, Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Cagliari, Genova, Lecce, Taranto. L’associazione Fridays For Future Italia si rivolge anche ai docenti. “L’appello dei Friday For Future è rivolto a tutti quelli che lavorano nel campo della formazione” ribadisce a ilfattoquotidiano.it Emanuele Genovese, responsabile della comunicazione del movimento.

“È importante farsi sentire e mostrare che docenti e allievi possono collaborare anche al di fuori dell’ambiente scolastico” scrive il Sisa. E lancia un chiaro messaggio: “Parla con i tuoi insegnanti dello sciopero, chiedi loro

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.