Il Ministero dell’Istruzione annuncia: ‘Dal 9 ottobre benefits a favore del personale scolastico’

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emesso un comunicato riguardante l’attivazione, a partire da lunedì prossimo, 9 ottobre, di un piano sperimentale di misure di welfare a favori del personale docente, dei dirigenti scolastici, del personale ATA e del personale del dicastero di Viale Trastevere. Si tratta di una misura che riguarderà un milione e 200mila persone che, attraverso una sezione dedicata sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, potranno ottenere delle agevolazioni su alcuni beni e servizi.

Ministero dell’Istruzione annuncia un piano sperimentale di misure welfare a favore del personale scolastico

La fruizione agevolata riguarderà alcuni beni e servizi messi a disposizione grazie ad accordi stipulati dal Ministero dell’Istruzione con Coldiretti, Italo, Ita Airways e Trenitalia, Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino. Agevolazioni in particolare presso alcuni negozi, mercati e agriturismi che aderiscono alla convenzione sottoscritta dal Ministero con l’Associazione Coldiretti. La misura interesserà tutto il personale in possesso del codice identificativo del Ministero. Le informazioni operative sono disponibili sul sito ufficiale del MIM.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha espresso soddisfazione per questa misura: “Tutto il personale che lavora nella scuola – ha dichiarato il ministro – avrà sconti che andranno fino a un massimo del 30% su treni, aerei, negozi, agriturismi e mercati che aderiscono alle convenzioni sottoscritte tra Ministero, aziende e associazioni di categoria. Grazie alla forte sinergia fra istituzioni pubbliche e soggetti privati, contiamo di dare un segnale concreto di attenzione a chi lavora per il futuro dei nostri figli. Un’alleanza per la scuola. È solo l’inizio – ha annunciato il ministro Valditara – contiamo di coinvolgere nell’iniziativa altri soggetti privati così da estendere la rete degli acquisti agevolati’.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/10/06/il-ministero-dellistruzione-annuncia-dal-9-ottobre-benefits-a-favore-del-personale-scolastico.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-ministero-dellistruzione-annuncia-dal-9-ottobre-benefits-a-favore-del-personale-scolastico Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000