Schettini: “Da piccolo volevo già far l’insegnante. I miei studenti sono attratti dal mio modo semplice di spiegare la fisica”

Di redazione

L’evoluzione del ruolo del docente nell’era digitale si manifesta attraverso figure emblematiche come quella di Vincenzo Schettini, docente di fisica, influencer e autore del libro “La Fisica che ci piace”.

Ieri, durante un’intervista a Rai 1, ha condiviso il suo percorso e la sua passione per l’insegnamento, evidenziando come la rete ha ampliato le sue possibilità di interazione con gli studenti.

Schettini ha raccontato di come la sua passione per l’insegnamento sia sbocciata fin da piccolo, influenzato dal ruolo di docente della madre. L’atto di “rubare” il registro della madre e simulare interrogazioni era un gioco che presagiva la sua futura professione. Il suo entusiasmo era palpabile quando entrava in classe, trovando gioia nello spiegare concetti complessi ai suoi studenti.

L’incontro con il mondo digitale ha rappresentato per Schettini una svolta, permettendogli di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/schettini-da-piccolo-volevo-gia-far-linsegnante-i-miei-studenti-sono-attratti-dal-mio-modo-semplice-di-spiegare-la-fisica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000