Sisa, sciopero scuola del 6 ottobre: tra le richieste c’è lo stop ai 60 Cfu per l’abilitazione. Il sostegno ai giovani del Friday for future

Lo sciopero indetto dal Sisa (Sindacato indipendente scuola e ambiente) per l’intera giornata di venerdì 6 ottobre è rivolto ai docenti, ai dirigenti e al personale Ata.

Tra le varie motivazioni legate all’agitazione sindacale c’è la richiesta di “assunzione di nuovo personale per tutti i posti al momento vacanti e disponibili (sia per gli insegnanti che per il personale Ata), “il recupero dell’inflazione manifestatasi in questi mesi”, congrui aumenti degli stipendi.

A fronte del peggioramento della condizione di vita degli italiani e della situazione della scuola pubblica”, nel comunicato del Sisa (nel quale si esprime “la necessità di politiche sociali a favore di casa, scuola, cultura, salute, lavoro” e “al contempo solidarietà con i popoli di Africa, Asia e America Latina, nella convinzione che le multinazionali speculative e finanziarie che impoveriscono gli italiani e gli europei allo stesso modo pratichino il furto delle materie energetiche e alimentari

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sisa-sciopero-scuola-del-6-ottobre-tra-le-richieste-ce-lo-stop-ai-60-cfu-per-labilitazione-il-sostegno-ai-giovani-del-friday-for-future Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000