Addio alla carta, per quasi un milione di docenti arriva il fascicolo digitale: info su servizio, permessi, malattia, trasferimenti

Di redazione

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sottolinea nuovamente le immense opportunità offerte dalla tecnologia nel migliorare la didattica e, più in generale, l’ambiente scolastico.

Valditara rimarca l’importanza di mantenere la relazione tra docente e studente al centro dell’esperienza educativa, affermando che è questa connessione umana che deve guidare l’implementazione delle nuove tecnologie.

“La digitalizzazione nelle scuole rappresenta un passo avanti verso la sburocratizzazione e la semplificazione della vita per docenti, studenti e famiglie”.

Con un accesso unico, studenti e famiglie potranno usufruire di tutti i servizi digitali legati alla scuola. Una novità significativa è in arrivo anche per circa 900 mila insegnanti con il rinnovo del fascicolo digitale, che conterrà informazioni sul servizio, giorni di permesso, malattia, assunzioni, trasferimenti e tutto ciò che riguarda la carriera professionale, riducendo drasticamente la necessità

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000