Docenti, il fascicolo su servizi e carriera diventa digitale: Valditara annuncia l’addio ai documenti cartacei, la gestione del personale presto interamente on line
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, torna a rimarcare le opportunità offerte dalle tecnologie a favore della didattica ed in generale del mondo della scuola.
“Le rivoluzioni tecnologiche che si susseguono e che hanno spalancato la grande questione dell’intelligenza artificiale aprono scenari fecondi per il mondo della scuola”, ha detto il Ministro sabato 7 ottobre a Cernobbio, sul lago di Como, durante ComoLake2023 – Next Generation Innovations.
“La scuola nella sua essenza – ha detto Valditara – deve essere relazione tra docente e studente. Una relazione tra persone per l’apprendimento. Ed è proprio la persona che deve essere al centro. Con questa bussola possiamo sfruttare al meglio le opportunità delle tecnologie”.
Il numero uno del Mim ha quindi dichiarato che “digitalizzare nella scuola significa sburocratizzare e rendere la vita più semplice per docenti, studenti e famiglie. Abbiamo investito 2,1 miliardi di euro
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-il-fascicolo-su-servizi-e-carriera-diventa-digitale-valditara-annuncia-laddio-ai-documenti-cartacei-la-gestione-del-personale-diventa-tutta-on-line Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: