“La scuola che orienta: ruolo del tutor e contrasto alla dispersione scolastica”. Webinar gratuito per docenti e Dirigenti, con attestato partecipazione
Il convegno si rivolge a docenti e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado. A partire dall’analisi delle recenti riforme, l’intento è quello di delineare il ruolo del tutor e di contrastare la dispersione scolastica. La partecipazione è gratuita ed è previsto l’attestato: iscriviti subito!
In un’epoca in cui l’istruzione e la formazione costituiscono un pilastro fondamentale per lo sviluppo personale e professionale, l’orientamento educativo permanente emerge come una tematica cruciale per garantire il successo degli studenti. Per affrontare questa sfida, si terrà il Convegno gratuito dal titolo La Scuola che orienta – Giornata di Studio sull’Orientamento Educativo Permanente.
L’evento si rivolge a insegnanti e a dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, l’intento è quello di approfondire la recente riforma dell’orientamento, riconoscendone l’importanza non solo nella scelta del percorso di studi, ma anche nella riduzione della dispersione scolastica.
Cosa implica esattamente l’orientamento educativo?