“La scuola che orienta: ruolo del tutor e contrasto alla dispersione scolastica”. Webinar gratuito per docenti e Dirigenti, con attestato partecipazione

Il convegno si rivolge a docenti e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado. A partire dall’analisi delle recenti riforme, l’intento è quello di delineare il ruolo del tutor e di contrastare la dispersione scolastica. La partecipazione è gratuita ed è previsto l’attestato: iscriviti subito!

In un’epoca in cui l’istruzione e la formazione costituiscono un pilastro fondamentale per lo sviluppo personale e professionale, l’orientamento educativo permanente emerge come una tematica cruciale per garantire il successo degli studenti. Per affrontare questa sfida, si terrà il Convegno gratuito dal titolo La Scuola che orienta – Giornata di Studio sull’Orientamento Educativo Permanente.  

L’evento si rivolge a insegnanti e a dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, l’intento è quello di approfondire la recente riforma dell’orientamento, riconoscendone l’importanza non solo nella scelta del percorso di studi, ma anche nella riduzione della dispersione scolastica.  

Cosa implica esattamente l’orientamento educativo?

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-scuola-che-orienta-ruolo-del-tutor-e-contrasto-alla-dispersione-scolastica-webinar-gratuito-per-docenti-e-dirigente-con-attestato-partecipazione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000