Paura per una comitiva di studenti in gita: sasso di grosse dimensioni colpisce pullman. Nessun ferito

Di redazione

Un sasso di grandi dimensioni ha colpito un pullman veneto in transito sull’autostrada A4, all’altezza di Padova.

A bordo si trovavano 35 studenti diretti a Urbino per una gita scolastica. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire.

Fortunatamente, il danno al mezzo non è stato di tale entità da richiedere l’annullamento della gita. Dopo un’attesa di circa un’ora, il pullman ha ripreso il suo itinerario verso le Marche.

Le autorità stanno conducendo indagini per far luce sulla dinamica dell’incidente. I dettagli saranno resi noti non appena disponibili.

Articoli Correlati

Intossicazione alimentare per oltre 40 studenti di ritorno da una gita a Napoli: pullman bloccati in autostrada

Di redazione

Brutta disavventura per una scolaresca di ritorno da una gita scolastica. Così come segnala La Stampa, un’intossicazione alimentare ha colpito oltre 40 studenti di un istituto scolastico durante il loro viaggio di gita a Napoli.

La situazione si è presentata durante il ritorno, quando due pullman sono stati bloccati per alcune ore sull’autostrada all’altezza di Fiorenzuola D’Arda a causa dei malesseri dei ragazzi, tra cui vomito e diarrea.
Per far fronte all’emergenza, sono state chiamate 13 ambulanze, due auto mediche e due pattuglie della stradale. Cinque studenti sono stati successivamente ricoverati, ma ora sono in fase di dimissione. Gli altri studenti sono tornati a casa alle 6 di questa mattina.
I carabinieri del Nas stanno indagando per determinare la causa precisa dell’intossicazione alimentare.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000