Concorsi docenti Pnrr, sono 2 le procedure per la fase transitoria: la prima arriverà a breve. L’altro concorso nella prima parte del 2024
Di redazione
Per il reclutamento degli insegnanti si tratta di un momento molto ricco di possibilità: oltre ai percorsi abilitanti che saranno banditi a breve, si attende il primo dei concorsi a cattedra previsti dalla fase transitoria del Pnrr. Ma nei primi mesi del 2024 è prevista l’indizione di un altro concorso della fase transitoria.
Infatti, la legge 79/2022, che contiene la riforma del reclutamento previsto dal Pnrr, prevede una fase transitoria fino al 2024. Al termine di quell’orizzonte temporale, il Ministero dovrà assumere 70 mila nuovi docenti.
Il primo concorso, come sappiamo, dovrebbe essere bandito a breve e prevede circa 40 mila posti, divisi tra 30.216 posti di personale docente, di cui 21.101 su posto comune e 9.115 su posto di sostegno, oltre a circa 10 mila cattedre non coperte dalle immissioni in ruolo di quest’anno.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorsi-docenti-pnrr-sono-2-le-procedure-per-la-fase-transitoria-la-prima-arrivera-a-breve-laltro-concorso-nella-prima-parte-del-2024/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it