Niente tempo pieno perché mancano ancora docenti, soprattutto sul sostegno. Mail bombing dei genitori all’USP: “Danno ai bambini e alle famiglie”

Di redazione
Ad oggi mancano ancora gli insegnanti, specialmente di sostegno, in una scuola primaria di Genova che per tale motivo non ha ancora attivato il tempo pieno. Mail bombing dei genitori per protestare all’USP di Genova.
È dall’inizio della scuola, lamentano i genitori, che tutte le classi sono costrette a finire le lezioni non oltre le 14 a causa della carenza di docenti, si legge su Genova Today.
Eppure lo scorso 29 settembre, il dirigente dell’istituto Perasso, ha inviato una lettera alle famiglie in cui faceva sapere che in attesa del completamento dell’organico del personale docente (e in particolare degli insegnanti di sostegno) da parte dell’Ufficio scolastico regionale, dal 2 ottobre la scuola avrebbe proseguito con l’orario limitato, così come succede da settembre. Quindi le lezioni non andranno oltre le 14. “Si confida –
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/niente-tempo-pieno-perche-mancano-ancora-docenti-soprattutto-sul-sostegno-mail-bombing-dei-genitori-allusp-danno-ai-bambini-e-alle-famiglie/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it