Nuovo orientamento, i docenti sono chiamati a progettare: cosa fare e come. Consigli utili ed esempi pratici con l’esperta. GRATIS per docenti e Dirigenti, Secondaria I e II grado

Di redazione

Due corsi di formazione gratuiti per docenti, dirigenti scolastici e collaboratori del DS, organizzati e certificati da SO.GE.S (Società del gruppo Orizzonte Scuola), ente accreditato al Miur ai sensi della direttiva 170/2016.

I corsi saranno a cura di Federica Morandi, docente di scuola secondaria attualmente in posizione di comando presso il Ministero, che vanta un’ampia esperienza nei processi di orientamento e nella didattica per competenze, ed è una formatrice esperta in PBL (Project-Based Learning).

In due webinar distinti affronteranno la “Didattica Orientativa” nella Scuola Secondaria di Primo Grado e nella Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Come

I due corsi andranno in diretta sul nostro canale Youtube liberamente fruibile.

Se desideri seguire il corso per avere una certificazione dell’avvenuta formazione, potrai iscriverti alla nostra piattaforma.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nuovo-orientamento-le-scuole-sono-chiamate-a-progettare-cosa-fare-e-come-consigli-utili-ed-esempi-pratici-con-lesperta-per-docenti-e-dirigenti-secondaria-i-e-ii-grado/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000