Percorsi abilitazione docenti, le Università che hanno attivato le pagine di riferimento per i corsi (AGGIORNAMENTO 8 ottobre)
Percorsi formativi abilitanti per l’insegnamento, la macchina organizzativa riguardante l’avvio dei corsi abilitanti si è messa in moto con la pubblicazione del DPCM in Gazzetta Ufficiale. I corsi che saranno attivati riguardano i 60, i 30 e i 36 CFU. Alcune Università hanno già provveduto ad aprire una propria pagina di riferimento per quanto riguarda l’attivazione dei percorsi abilitanti per la scuola secondaria da 60 CFU.
Percorsi abilitanti, le Università che hanno già attivato le pagine di riferimento (aggiornamento 8 ottobre)
Per quanto riguarda l’accreditamento degli Atenei, occorrerà comunque attendere un ulteriore decreto da parte del Ministero. In ogni caso, alcune Università hanno già provveduto a pubblicare le pagine di riferimento in merito ai percorsi formativi abilitanti all’insegnamento. Secondo quanto riportato dal quotidiano economico ‘Italia Oggi’, le Università attualmente più avanti con le procedure sarebbero quelle di Milano Bicocca, Genova, Bologna, Palermo e Roma Tor Vergata.
Piemonte
Università degli Studi di Torino
Liguria
Università degli Studi di Genova
Veneto
Università degli Studi di Padova
Università degli Studi di Venezia
Friuli Venezia Giulia
Università degli Studi di Udine
Emilia Romagna
Università degli Studi di Bologna
Toscana
Marche
Università degli Studi di Urbino
Abruzzo
Università degli Studi ‘Gabriele D’Annunzio’ – Chieti e Pescara
Puglia
Università degli Studi di Foggia
Calabria
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/10/08/percorsi-abilitazione-docenti-le-universita-che-stanno-attivando-i-corsi-pagine-in-aggiornamento.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=percorsi-abilitazione-docenti-le-universita-che-stanno-attivando-i-corsi-pagine-in-aggiornamento Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/