Sconti su treni, aerei e spesa: valgono anche per i precari della scuola?

Di redazione

Agevolazioni economiche per docenti, personale ATA e Dirigenti Scolastici: dal 9 ottobre al 31 dicembre 2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito mette a disposizione del personale scolastico una serie di convenzioni con società di trasporto e aziende del settore produttivo e servizi che permetteranno degli sconti sulla tariffa ordinaria.

Agevolazioni previste dal 9 ottobre al 31 dicembre 2023

Al momento le realtà coinvolte sono  Trenitalia, Italo, ITA Airways e Aeroporti di Roma (AdR), i prodotti “Campagna Amica”, soggiorni e pasti negli agriturismi che aderiscono all’iniziativa.

Si tratta di un primo passaggio, un pacchetto welfare che il Ministero conta di incrementare a seconda la disponibilità da parte delle aziende.

Da dove accedere

Da domani 9 ottobre ci sarà una specifica sezione nell’area riservata del Ministero.

Chi può accedere

Il Ministero parla di

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000