Dalla tristezza all’euforia associata all’impulsività, cosa sono i disturbi dell’umore. Come deve comportarsi un docente? Ne parliamo con il professor Carmelo M. Vicario

Di Antonio Fundarò

Nel settore scolastico manca, e ciò risulta molto penalizzante, una figura professionale di docente in grado di operare nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo, fornendo gli strumenti conoscitivi utili alla valutazione/riabilitazione dei disturbi specifici dell’apprendimento e dei bisogni educativi speciali. Ne abbiamo parlato con un autorevole uomo di scienze, il prof. Carmelo M. Vicario.

Nel settore scolastico manca, e ciò risulta molto penalizzante, una figura professionale di docente in grado di operare nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo, fornendo gli strumenti conoscitivi utili alla valutazione/riabilitazione dei disturbi specifici dell’apprendimento e dei bisogni educativi speciali. Ne abbiamo parlato con un autorevole uomo di scienze, il prof. Carmelo M. Vicario. Il prof. Vicario ha conseguito il dottorato di Ricerca Europeo in “Cognitive Plasticity and Rehabilitation” presso l’Università di Roma la Sapienza. Tra il 2010 e il

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000