Ecco “Unica”, la piattaforma per famiglie e studenti: tre macro-aree. Ecco tutte le caratteristiche. Al via da mercoledì 11 ottobre [FOTO]

Di Andrea Carlino

Il Dipartimento delle Risorse Umane del Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato ai sindacati la nuova piattaforma “Unica” destinata a famiglie e studenti.

Il progetto, in linea con il piano di semplificazione delle procedure gestionali scolastiche, mira a ottimizzare l’efficienza dei servizi offerti all’utenza scolastica.

La piattaforma, disponibile dal 11 ottobre, prevede tre diversi profili di accesso: studenti, famiglie e personale scolastico. A ogni profilatura corrispondono specifiche funzionalità, suddivise in tre macro-aree:

Area dell’Orientamento: mira a consolidare il collegamento tra il primo e secondo ciclo di istruzione, valorizzando le competenze e i talenti degli studenti. Area del “vivere la Scuola”: dove si potranno scoprire e sfruttare tutte le opportunità formative offerte. Area della semplificazione dei servizi digitali: per una più semplice fruizione delle prestazioni di servizi

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000