Guerra in Israele, Valditara: “Slogan pro Hamas? È intollerabile. La scuola deve contribuire a eliminare ogni forma di antisemitismo. C’è un odio feroce”

Di redazione

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, prende una ferma posizione contro gli atti di antisemitismo emergenti in alcune scuole, in un’intervista al quotidiano ‘Libero’.

Valditara ha annunciato un’ispezione ufficiale e una successiva relazione alla questura per fare luce su tali incidenti. L’accento è stato posto sull’importanza di indagare e perseguire tali comportamenti disumani, sottolineando che la legge Mancino sarà applicata rigorosamente.

Ho disposto un’ispezione. La direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale farà una relazione alla questura. C’è la Legge Mancino e chi ha sbagliato dovrà pagare,” ha dichiarato Valditara, enfatizzando che la massima severità sarà impiegata se le indagini confermeranno gli atti di odio e violenza.

Valditara esprime una profonda amarezza quando si confronta con chi legittima la violenza di Hamas, soprattutto nel contesto educativo. La sua riflessione si estende alla memoria dell’Olocausto,

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000