Unicef, Giornata internazionale delle Bimbe e delle Ragazze: molte non completano la scuola
L’Unicef in occasione della “Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze, il cui tema quest’anno è “Investire sui diritti delle ragazze: la nostra leadership e il nostro benessere”, con particolare attenzione alle adolescenti ricorda che quasi una ragazza su 5 non ha ancora completato la scuola secondaria inferiore e quasi 4 ragazze su 10 non stanno completando la scuola secondaria superiore, e in alcune regioni i numeri sono ancora più sconfortanti.
Inoltre, ricorda ancora l’Unicef, circa il 90% delle ragazze adolescenti e delle giovani donne non usa Internet nei Paesi a basso reddito, mentre i loro coetanei maschi hanno il doppio delle probabilità di essere online.
Complessivamente, le ragazze di età compresa tra i 5 e i 14 anni trascorrono ogni giorno 160 milioni di ore in più di lavoro domestico e di assistenza non retribuita rispetto ai ragazzi della stessa età.
Le ragazze adolescenti continuano a rappresentare 3 su 4 dei nuovi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/unicef-giornata-internazionale-delle-bimbe-e-delle-ragazze-molte-non-completano-la-scuola Autore del post: Fonte: