A Gela il primato di sezioni primavera in Sicilia: 5 in una sola scuola pubblica

Di redazione

L’istituto Comprensivo “Don Bosco” è l’unica scuola in Sicilia ad avere cinque sezioni primavera in un’unica scuola pubblica. In totale cento bambini dai 24 ai 36mesi.

Un dato sottolineato nella giornata del 12 ottobre anche dalla dirigente scolastica Rosalba Marchisciana, intervenuta nel pomeriggio ad uno degli incontri ospitati nell’Arena dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia nell’ambito della seconda edizione siciliana di Didacta Italia in corso da oggi e sino a sabato 14 ottobre.

Un’occasione per evidenziare le buone pratiche rivolte ai bambini della fascia 0-6 anni e per sensibilizzare il mondo della scuola e i comuni alla diffusione del decreto legislativo 65 del 2017, leva strategica per combattere la povertà educativa e prevenire la dispersione scolastica esplicita ed implicita” – dice Patrizia Fasulo, referente per l’Area Infanzia dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/a-gela-il-primato-di-sezioni-primavera-in-sicilia-5-in-una-sola-scuola-pubblica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000