Didacta Sicilia 2023, Pierro (Usr Sicilia): “Riflettere sulla dispersione scolastica”, domani la presentazione dei dati
Parte oggi Fiera Didacta Sicilia 2023, che si svolgerà da oggi, 12 ottobre, fino al 14 ottobre a Catania, per la precisione a Misterbianco, negli spazi espositivi di SICILIA FIERA Exhibition Meeting Hub dalle 09.30 alle 18.30. All’inaugurazione della Fiera ha partecipato il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Pierro.
Ecco le sue parole: “Didacta è un momento di formazione della comunità scolastica, viva, vivace e pronta alle sfide del futuro. Nel corso di Didacta parleremo anche di dispersione scolastica. Saranno giorni per riflettere sulle azioni da intraprendere per combattere questo fenomeno complesso. Sarà l’occasione per presentare i dati raccolti ed elaborati dall’ USR Sicilia”.
Come avevamo anticipato, domani, 13 ottobre, alle 10, nell’ambito della Fiera, saranno presentati i dati dell’ultimo monitoraggio sulla dispersione scolastica curato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia. Si tratta di uno studio capillare del fenomeno osservato nella sua complessità nei tre ordini di scuola: primaria,