Docenti precari con 3 anni di servizio, quale percorso per ottenere l’abilitazione? [VIDEO]

Di redazione

Per i docenti precari con almeno 3 anni di servizio qual è il percorso previsto per ottenere l’abilitazione? Conviene partecipare al concorso prima?

Si tratta di una delle tantissime domande che Orizzonte Scuola riceve quotidianamente e durante i Question Time in diretta su OS TV.

A rispondere a questa domanda Roberta Vannini, rappresentante della Uil Scuola Rua, nel corso dell’appuntamento di OS TV del 9 ottobre.

Per chi ha 3 annualità di servizio si ha la possibilità di partecipare al concorso straordinario ter e successivamente acquisire i 30 CFU per diventare di ruolo come docente abilitato“, osserva la sindacalista.

In generale però, “per questi triennalisti, sia per chi ha servizio nella scuola statale che nelle scuole paritarie, sono previsti dei percorsi abilitanti che permettono di abilitarsi e inserirsi in prima fascia GPS“, prosegue Vannini.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-precari-con-3-anni-di-servizio-quale-percorso-per-ottenere-labilitazione-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000