È facile far leggere i ragazzi se sai come farlo. Il gruppo Mauri Spagnol presenta il sito illibraio.it/scuola e una guida digitale gratuita per la scuola secondaria superiore

Far leggere le ragazze e i ragazzi di oggi, presentare dei libri che possano coinvolgerli, affascinarli, incuriosirli, aiutarli a comprendere una realtà sempre più complessa, ma soprattutto divertirli. È l’obiettivo di questa guida, che è stata realizzata grazie al contributo di insegnanti e operatori della scuola che hanno individuato alcune tra le letture più interessanti scelte dai cataloghi di numerose case editrici e organizzate secondo percorsi ragionati.
Queste sezioni sono state chiamate «Incontro con» per sottolineare l’importanza di incontrare qualcosa, o qualcuno, di nuovo, diverso, inaspettato, che è anche alla base della felicità di chi legge: trovare il libro giusto al momento giusto.
Leggere il libro giusto in un momento di crescita così delicato e importante come l’adolescenza, infatti, può davvero fare la differenza e aprire le porte di un mondo che non si vorrà lasciare più.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/e-facile-far-leggere-i-ragazzi-se-sai-come-farlo-il-gruppo-mauri-spagnol-presenta-il-sito-illibraio-it-scuola-e-una-guida-digitale-gratuita-per-la-scuola-secondaria-superiore/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it