Grieco, INDIRE: “docenti hanno opportunità di sfruttare l’Intelligenza Artificiale. Formare sulle potenzialità, ma anche sui rischi”

Di Patrizia Montesanti

Durante la seconda edizione della Fiera Didacta Italia Sicilia, Cristina Grieco, presidente dell’Indire, ha messo in luce l’importante ruolo dell’intelligenza artificiale nella didattica innovativa. L’Indire, punto di riferimento per la ricerca educativa in Italia, sottolinea la necessità di un approccio consapevole alle nuove tecnologie. 

L’Importanza dell’Intelligenza Artificiale in educazione secondo l’Indire

Cristina Grieco, nel suo intervento ai microfoni di OrizzonteScuola, ha sottolineato come la decisione di dedicare questa edizione all’intelligenza artificiale e alla scuola sia di fondamentale importanza. Nel contesto di costante evoluzione tecnologica, in cui l’Indire svolge un ruolo cruciale sviluppando nuovi modelli didattici e sperimentando tecnologie innovative, la scuola deve essere al centro del dibattito. I docenti, in particolare, hanno l’opportunità unica di sfruttare le potenzialità dell’innovazione, come l’intelligenza artificiale.

Opportunità e sfide delle nuove tecnologie

La consapevolezza è fondamentale

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/grieco-indire-docenti-hanno-opportunita-di-sfruttare-lintelligenza-artificiale-formare-sulle-potenzialita-ma-anche-sui-rischi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000