Una docente su Tik Tok: “A settembre ancora al mare quando le scuole si aprono? Non è fortuna, io ancora non ho un lavoro” [VIDEO]

Di redazione

Marika, una docente di sostegno, ha recentemente scatenato un’ondata di riflessioni sul mondo della scuola e del lavoro con un semplice gesto: postando un video di se stessa in bikini in riva al mare a settembre.

Il suo video ha colpito una corda sensibile, accumulando oltre 200.000 visualizzazioni su TikTok.

“Il sole splende, l’acqua è cristallina, ma il cuore pesa”, esclama Marika nel suo video, esprimendo la disillusione di molti docenti che, a causa dei problemi burocratici, ancora non possono iniziare a lavorare nonostante l’apertura delle scuole. La sua situazione è emblematica delle difficoltà incontrate dai docenti, specialmente al sud.

Marika evidenzia una problematica nota: la disparità di opportunità lavorative tra il nord e il sud della penisola. Mentre al nord gli insegnanti otterrebbero contratti a tempo indeterminato, al sud la situazione si

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/una-docente-su-tik-tok-a-settembre-ancora-al-mare-quando-le-scuole-si-aprono-non-e-fortuna-io-ancora-non-ho-un-lavoro-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Studentessa incendia il banco di scuola: voleva fare un video su Tik Tok

Di redazione

Accade pure questo nel mondo della scuola. Così come segnala La Gazzetta di Parma, una studentessa di una scuola media della provincia di Parma si è resa protagonista di un deprecabile episodio finito, per fortuna, senza gravi conseguenze.
Dopo aver visto un video su Tik Tok, la nota piattaforma social che spopola tra i giovanissimi, in cui si incendiavano libri e quaderni, ha pensato bene di emularlo e rifarlo a scuola. Il risultato, però, è stato disastroso: banco di scuola incendiato e grande paura per compagni e docenti.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato, già a settembre 2021, una ragazza aveva tentato di fare altrettanto: anche in questo caso, però, nessuna grave conseguenza.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000