Una docente su Tik Tok: “A settembre ancora al mare quando le scuole si aprono? Non è fortuna, io ancora non ho un lavoro” [VIDEO]

Di redazione

Marika, una docente di sostegno, ha recentemente scatenato un’ondata di riflessioni sul mondo della scuola e del lavoro con un semplice gesto: postando un video di se stessa in bikini in riva al mare a settembre.

Il suo video ha colpito una corda sensibile, accumulando oltre 200.000 visualizzazioni su TikTok.

“Il sole splende, l’acqua è cristallina, ma il cuore pesa”, esclama Marika nel suo video, esprimendo la disillusione di molti docenti che, a causa dei problemi burocratici, ancora non possono iniziare a lavorare nonostante l’apertura delle scuole. La sua situazione è emblematica delle difficoltà incontrate dai docenti, specialmente al sud.

Marika evidenzia una problematica nota: la disparità di opportunità lavorative tra il nord e il sud della penisola. Mentre al nord gli insegnanti otterrebbero contratti a tempo indeterminato, al sud la situazione si

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000