Valditara: “Studio di storia e geografia centrale, istituito gruppo di lavoro per rinnovare la didattica di queste discipline”
Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Oggi, 12 ottobre, si è svolto il Question Time al Senato del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Il capo del dicastero di Viale Trastevere ha discusso di vari temi tra cui il Decreto Caivano, l’insegnamento della geografia e le scuole colpite dall’alluvione dell’Emilia-Romagna.
I chiarimenti di Valditara
“Con riferimento al riparto dei fondi stanziati a favore delle scuole dell’Emilia-Romagna, coinvolte negli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023, intendo chiarire subito che tutte le scuole interessate hanno ricevuto, in tempi brevissimi, esattamente quanto da loro richiesto.
Ricordo, infatti, che con il decreto-legge n. 61/2023 è stato istituito un fondo speciale, della consistenza di 20 milioni di euro, rivolto a consentire la tempestiva ripresa della regolare attività didattica. Con tali risorse, dunque, erano ammissibili interventi, entro la data del 31 agosto, finalizzati alla sola fase della prima
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-studio-di-storia-e-geografia-centrale-istituito-gruppo-di-lavoro-per-rinnovare-la-didattica-di-queste-discipline Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: