Insegnare Educazione motoria

Dallo scorso anno, nel team degli insegnanti di scuola primaria è prevista anche la figura del docente di Educazione Motoria. In questo articolo un giovane insegnante, entusiasta e motivato, ci racconta il suo percorso e le ragioni che lo hanno spinto a scegliere questo lavoro.

Nuove opportunità si sono aggiunte per chi vuole insegnare Educazione motoria. La Legge di Bilancio 30 dicembre 2021, n. 234 ha rappresentato una svolta per i laureati in Scienze motorie. La figura del professore di educazione motoria è entrata a far parte di diritto del corpo docente della scuola primaria, lo scorso anno in classe quinta e da questanno anche in quarta.

Per approfondire puoi leggere questa nota ministeriale.

Alessandro Spica è un giovane insegnante. La predisposizione allinsegnamento, ci racconta, ce lha nel sangue: sua madre è stata insegnante di Matematica e Italiano, lo

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2023/10/13/insegnare-educazione-motoria/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000