Supplenze ATA, non è possibile avere contratto per assistente tecnico e collaboratore scolastico
Di redazione
I contratti ATA non devono essere stipulati contemporaneamente, a meno che non si tratti di completamento orario che, però, può avvenire solo su posti dello stesso profilo. Rivediamo la normativa con un quesito posto da un nostro lettore.
Alla redazione si chiede:
È possibile accettare una supplenza come assistente tecnico (laboratorio di chimica) a 30 giugno per 12 ore settimanali e contemporaneamente accettare anche supplenza da collaboratore? Grazie.
Il lettore ha diritto al completamento orario per spezzone. Il completamento può avvenire solo su posti dello stesso profilo. Quindi può completare su posto di assistente tecnico ma non su posto di collaboratore scolastico.
Può lasciare il posto a orario ridotto per prendere supplenza su posto intero ma solo se al momento della convocazione non vi erano posti interi liberi.
La circolare annuale delle supplenze
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-non-e-possibile-avere-contratto-per-assistente-tecnico-e-collaboratore-scolastico/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it