Educazione affettiva, competenze emotive: per svilupparle negli alunni gli stessi docenti dovrebbero possederle

Per sviluppare le competenze emotive e sociali degli alunni gli stessi docenti dovrebbero averle già sviluppate: che percorso intraprendere per lavorare su di sè? Su quali qualità concentrarsi per sviluppare il proprio potenziale umano? VAI AL CORSO

Quali obiettivi?

Questa seconda edizione della Care Academy si propone come una naturale evoluzione dell’edizione precedente il cui focus è stato lo sviluppo del potenziale umano.

Questa nuova edizione della Care Academy ha in comune con la precedente l’idea di base che per sviluppare le competenze sociali ed emotive degli studenti, è necessario che gli insegnanti posseggano essi stessi le abilità relazionali ed emotive. Attraverso la pratica e la modellazione di competenze come assertività, congruenza, accettazione, ascolto e leggerezza, gli insegnanti possono promuovere l’apprendimento e la pratica di quest’ultime nei loro allievi e trasformare così l’aula in una sorta di “palestra emotiva e relazionale”, mentre svolgono le attività curriculari.

Nei cinque

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-affettiva-competenze-emotive-per-svilupparle-negli-alunni-gli-stessi-docenti-dovrebbero-possederle Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000