Educazione affettiva, competenze emotive: per svilupparle negli alunni gli stessi docenti dovrebbero possederle
Per sviluppare le competenze emotive e sociali degli alunni gli stessi docenti dovrebbero averle già sviluppate: che percorso intraprendere per lavorare su di sè? Su quali qualità concentrarsi per sviluppare il proprio potenziale umano? VAI AL CORSO
Quali obiettivi?
Questa seconda edizione della Care Academy si propone come una naturale evoluzione dell’edizione precedente il cui focus è stato lo sviluppo del potenziale umano.
Questa nuova edizione della Care Academy ha in comune con la precedente l’idea di base che per sviluppare le competenze sociali ed emotive degli studenti, è necessario che gli insegnanti posseggano essi stessi le abilità relazionali ed emotive. Attraverso la pratica e la modellazione di competenze come assertività, congruenza, accettazione, ascolto e leggerezza, gli insegnanti possono promuovere l’apprendimento e la pratica di quest’ultime nei loro allievi e trasformare così l’aula in una sorta di “palestra emotiva e relazionale”, mentre svolgono le attività curriculari.
Nei cinque
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-affettiva-competenze-emotive-per-svilupparle-negli-alunni-gli-stessi-docenti-dovrebbero-possederle Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: