Intelligenza artificiale, fa risparmiare tempo ai docenti: Segreto e Turano (Regione Siciliana) a Didacta Sicilia 2023
Ieri si è chiusa ufficialmente la seconda edizione di Fiera Didacta Sicilia, lo spin off del più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola: l’edizione 2023 si è svolta dal 12 al 14 ottobre a Catania, per la precisione a Misterbianco, negli spazi espositivi di SICILIA FIERA Exhibition Meeting Hub.
A trovarci nel nostro stand sono stati Giovanna Segreto, dirigente generale dipartimento istruzione, Università, diritto allo studio della Regione Siciliana e Girolamo Turano, assessore Istruzione e formazione Regione Siciliana.
“Didacta dà un senso a tutto l’impegno che abbiamo svolto in backstage. Il risultato sembra evidente. Noi come Regione Siciliana stiamo accogliendo questa sfida. L’intelligenza artificiale non sostituisce il lavoro del docente ma è un supporto per tutte quelle attività che fanno perdere tempo al docente”, ha detto Segreto.
“Le persone non capiscono spesso l’evoluzione della scuola. Abbiamo organizzato un evento a Catania che permette di fare conoscere a docenti siciliani