La storia di Marika, docente e modella: “Specializzata, ma disoccupata. Ho speso 10mila euro in un anno per la mia formazione, costi troppo elevati così viene meno la meritocrazia” [INTERVISTA]

Di Andrea Carlino

Il suo video, su Tik Tok, in cui discuteva della sua condizione lavorativa, ha raccolto oltre 200mila visualizzazioni. Marika Faraci, 27 anni, docente specializzata sul sostegno, ma anche modella, in un’intervista a Orizzonte Scuola racconta la sua storia.

Marika ricorda di essere stata una bambina timida e introversa. Durante le superiori, ha scoperto la recitazione, che non solo ha migliorato la sua autostima, ma ha anche arricchito la sua intelligenza emotiva e la prospettiva sociale. Oggi, Marika collabora con diverse agenzie, focalizzandosi sul reclutamento di risorse per film, eventi sportivi e musicali. Il suo sogno, però, rimane l’insegnamento, ma, pur essendo specializzata, non è ancora riuscita a prendere servizio in una scuola.

Il tuo video su Tik Tok in cui parlava della professione docente e delle difficoltà di lavorare al Sud ha

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-storia-di-marika-docente-e-modella-intervista/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000