Concorsi scuola, aumentano compensi commissioni. Da 1.600 a 2.000 euro (lordi), più gettone. Ma lavori devono concludersi entro 120 giorni

Di redazione

Il Ministero dell’Istruzione e Merito ha convocato un incontro con le organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di discutere una bozza di decreto riguardante i compensi destinati ai membri delle commissioni esaminatrici dei concorsi pubblici.

Questi concorsi, banditi dal Ministero post entrata in vigore del DL 75/2023 (DL PA BIS), riguardano il reclutamento del personale dei Dirigenti Scolastici, docenti, nonché personale amministrativo, tecnico e ausiliario nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Inoltre, il decreto si estende al personale addetto alla vigilanza delle prove concorsuali e al referente informatico d’aula in caso di procedure informatizzate.

Secondo quanto segnala la Flc Cgil, le tariffe stabilite variano in base al ruolo e al livello di istruzione del personale reclutato.

Compensi base (lordo dipendente)

a) euro 1.600,00 per ciascun componente delle commissioni esaminatrici di concorsi per il

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000