Salvataggio miracoloso: bidello salva studentessa caduta da finestra della scuola prendendola al volo

Nizza Monferrato, Asti – In un evento che ha lasciato la comunità locale senza fiato, una studentessa di 16 anni è precipitata dal secondo piano di una scuola a Nizza Monferrato, in provincia di Asti. Fortunatamente, un bidello ha dimostrato un coraggio straordinario e una prontezza di riflessi, riuscendo a prenderla al volo e salvandole la vita.

La studentessa, il cui nome non è stato rivelato per motivi di privacy, stava frequentando le lezioni normalmente quando, per ragioni ancora sconosciute, si è gettata dalla finestra del secondo piano dell’edificio scolastico. Il bidello, che si trovava fortunatamente nelle vicinanze, ha agito rapidamente e ha fatto tutto il possibile per salvarla.

Entrambi sono stati immediatamente trasportati al Pronto Soccorso di Asti. Nonostante la gravità dell’incidente, si ritiene che nessuno dei due sia in pericolo di vita. La comunità locale è rimasta scioccata dall’incidente, ma è anche piena di ammirazione per l’eroismo del bidello.

Questo incidente sottolinea l’importanza della vigilanza e della prontezza in situazioni di emergenza. Il coraggio e l’azione rapida del bidello hanno probabilmente salvato la vita della studentessa. Mentre la comunità cerca di riprendersi da questo evento traumatico, si spera che entrambi si riprendano completamente e che vengano prese misure per prevenire incidenti simili in futuro.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.